Tra le scelte più significative c’è l’adozione di materiali riciclati e riciclabili, come l’alluminio, utilizzato nella maggior parte dei prodotti insieme ad elementi di fissaggio in acciaio. Si tratta di un materiale riciclabile infinite volte, a favore di un minor impatto ambientale.
I prodotti Pronema inoltre sono progettati per essere facilmente smontabili. È così possibile separare i componenti e smaltirli in modo differenziato. La pratica della demolizione selettiva permette di ridurre al minimo i rifiuti e di reintegrare i materiali nel ciclo produttivo, generando nuovo valore senza sprechi, andando incontro alle richieste del Protocollo UE sulla gestione dei rifiuti da costruzione e da demolizione
A conferma dell’impegno per la sostenibilità, l’azienda ha ottenuto e rinnovato nel tempo le certificazioni ISO 14001 e ISO 9001, che attestano una gestione responsabile dell’impatto ambientale e l’elevata qualità nei processi di progettazione e produzione. Questo sistema circolare consente di minimizzare l’impronta ecologica e di contribuire a una produzione industriale più sostenibile.
Le altre iniziative