re23 aprile 2024
Locali-Pubblici

Locali Pubblici


Costa Azzurra, terrazza con vista: una pergola Yard fronte mare

pergole

La Costa Azzurra è un luogo che incanta per le sue vedute meravigliose e straordinarie esperienze gastronomiche.
Unire vista e sapore, fin dal 1963, è prerogativa del ristorante L’Hippocampe, a Roquebrune-Cap-Martin. Affacciato sul Mediterraneo, delizia da sempre con una cucina raffinata a base di pesce.

Da tempo un quesito occupava i pensieri dei gestori: come assicurare che ogni tavolo all’aperto possa godere della brezza marina senza subire gli effetti del sole cocente o di piogge improvvise?

La risposta giunge attraverso una scelta accurata e consapevole: l’installazione di una pergola bioclimatica Yard, soluzione dal design moderno e sofisticato. La struttura dalle linee leggere è completata da vetrate laterali per meglio affrontare i cambi repentini del clima marittimo. Oltre alla trasparenza visiva, la pergola si distingue per la funzionalità protettiva. Robusta e resistente, offre rifugio dal vento salmastro, dalla pioggia imprevista e dall’ardore del sole pomeridiano, offrendo agli ospiti un’esperienza di qualità.

Il clima, alleato e sfidante per chi vive e lavora in riva al mare, è domato dall’intelligente sistema di lamelle orientabili, che permettono di regolare l’intensità della luce e del calore solare. E quando il giorno si trasforma in notte, l’illuminazione led integrata dona un chiarore soffuso che avvolge delicatamente.
Espandendo così l’area dedicata alla clientela, il ristorante aumenta la capacità di accoglienza ed esalta la vocazione conviviale del luogo, così da dare libero spazio alle risate, ai brindisi ed al piacere della buona tavola.

Location:
Ristorante L’Hippocampe - Roquebrune-Cap-Martin (Francia)

Installazione:
Arteinfissi - Ventimiglia (Imperia)