Non abbiamo mai sentito parlare di una zanzariera a rullo più grande di questa: probabilmente non è mai esistita. Misura quasi 14 metri di larghezza per 2,70 di altezza e protegge il portico di una villa affacciata sul lago d’Orta.
Una cosa è certa, una zanzariera così grande è un valore aggiunto per la casa: allarga la superficie vivibile delimitando uno spazio aggiuntivo protetto dagli insetti, permettendo così di vivere al meglio l’estate all’aria aperta. È una zanzariera anti-vento motorizzata della serie Maxi e regge un’unica superficie in rete, senza interruzioni. Potete immaginare il peso sostenuto dal tubo su cui è avvolta la rete?
Solo con anni d’esperienza e studio sulla progettazione da parte del nostro ufficio tecnico, siamo arrivati a un così importante risultato.
Il peso è l’elemento principale che abbiamo considerato nel produrre questa zanzariera.
Come si vede dal filmato, la struttura portante non flette e il parallelismo del fondale è tale da mantenere la rete ben tirata, senza pieghe nello svolgimento, questo grazie alla resistenza dei materiali creati appositamente per sopportare un peso così considerevole.
C’è una tecnologia Pronema che ci ha consentito di arrivare a un risultato tanto straordinario. Si chiama anti-vento e garantisce una resistenza al vento certificata classe 3. Il massimo certificabile.
Scheda tecnica del prodotto utilizzato: