Non poteva che essere connotata da una grande vetrata la facciata dell’area ufficio della sede commerciale. La scelta progettuale è straordinariamente scenografica e determina a una quantità di luce che investe i locali per la quale è necessario un preciso sistema di schermatura.
Per regolare la luce sono infatti state installate internamente una serie di tende a rullo filtranti Pronema. Mara e Roberto Torsellini, i titolari dell’azienda varesina, hanno scelto le Extra Large, un modello adatto a coprire grandi dimensioni (fino a 4 metri di larghezza), dal design molto tecnologico per via delle testate a vista in acciaio.
La protezione dalla luce solare è garantita da un filtrante Soltis 92 in colore bianco. È un tessuto riciclabile al 100% la cui trama microareata preserva il contatto visivo verso l’esterno. Il risultato è un benessere visivo e termico ben percepibile nell’ambiente.
Un secondo tessuto, un oscurante, è stato utilizzato per le tende di uno spazio specifico. È un locale in cui è necessario ricavare un’area di proiezione in occasione di riunioni e piccoli eventi. Il tessuto Berlin, questo è il tessuto, è in PVC e poliestere, disponibile in diversi colori e con differenti gradi di filtraggio della luce.
Scheda tecnica del prodotto utilizzato: