A guadagnarci è la qualità della vita domestica nella bella stagione: mai più zanzare ad infastidire gli abitanti della casa e ambienti sempre arieggiati con finestre aperte. Sono due i modelli scelti dal catalogo Pronema, due avvolgibili diversi tra loro ma visivamente simili, con rete in color antracite e profili argento anodizzato.
Per i vani più ampi della casa – attorno a 4 mt – si è scelto il modello Led 100mm, un’avvolgibile verticale. È dotata di tecnologia anti-vento, ideale per grandi specchiature in quanto permette di reggere il peso del telo, senza flessioni del rullo e senza antiestetiche ondulazioni della rete. Non è presente una guida inferiore ed il cassonetto è a scomparsa.
Per i vani più stretti – attorno a un metro di larghezza – si è scelto il modello Tesa ad incasso. L’apertura è laterale su binario anti-inciampo di soli 3 mm. L’ingombro della barra maniglia è minimo, lasciando perciò un ampio spazio di passaggio quando il telo è avvolto.
A differenza delle rullo tradizionali, l’avvolgimento della rete non è automatico, consentendo così di regolare a propria discrezione la luce disponibile per il passaggio.
Scheda tecnica del prodotto utilizzato: