22
dicembre
2014
Se amate i romanzi di Isaac Asimov e suoi mondi fantascientifici, certamente apprezzerete il soggetto che quest’anno Pronema ha scelto per la tradizionale iniziativa “Vino d’artista”. L’opera eseguita ad olio si intitola “Robotzzz” e rappresenta un’enorme zanzara robotica cavalcata da un automa. L’autrice è Alessandra Marinoni.
“Vino d’artista” è una tradizione che i clienti di Pronema conoscono bene: ogni anno la nostra azienda sceglie un artista emergente a cui affidare l’ideazione un’opera che diventi etichetta di un vino del territorio locale.
Il vino scelto per l’occasione è un Nebbiolo “ai Franconi” 2013, prodotto dall’azienda Agricola Mazzoni di Cavaglio d’Agogna (Novara).
Biografia di Alessandra Marinoni
Nasce a Milano e si forma artisticamente presso il Liceo Artistico di Brera e negli atelier di valenti pittori lombardi, dove acquisisce nitidezza di tratto, uso di tecniche preziose e rigore formale. La sua sensibilità e le esperienze personali la portano a sviluppare il proprio linguaggio creativo verso contenuti surreali e metafisici, per poi evolvere nei recenti lavori formali-concettuali. Le sue opere, prevalentemente a olio, ma anche incisioni e libri d’artista, sono presenti in collezioni pubbliche e private, sia in Italia che all’estero. Tiene mostre personali dal 1982. Ha ottenuto riconoscimenti e premi in importanti concorsi pubblici.
Barbara Martinotti
Socio e fondatore di Pronema S.r.l. Si occupa dell'area amministrativa. Amante dei vini, è membro della Sezione Onav di Verbania.
Shareholder and founder of Pronema S.r.l. She deals with the administrative area of Pronema. A wine lover, she is a member of the Wine Onav Organisation of Verbania.
Tutte le notizie di questo autore LinkedIn Facebook Instagram Website17
febbraio
2025
aggiornamenti
Corso di formazione sulle schermature solari, dedicato ai professionisti della progettazione
04
febbraio
2025
in evidenza
Pronema a Klimahouse 2025: innovazione e sostenibilità per il futuro dell'edilizia
10
dicembre
2024
approfondimenti
Storia di un'invenzione: com'è nata la prima zanzariera anti-cimice
Zanzariere
Pronema