20
aprile
2020
L’emergenza epidemiologica in corso costringe all’adozione di misure di protezione individuali che fino a qualche tempo fa la gran parte delle persone non consideravano. La mascherina protettiva è uno dei dispositivi riconosciuti e disciplinati a tutela della persona. In particolare le nuove normative ne raccomandano l’adozione nei luoghi di lavoro.
Nel rispetto di quanto disposto per legge, il nuovo centro produttivo Pronema di Agrate Conturbia (Novara) ha avviato la produzione di mascherine protettive filtranti di tipo II.
Caratteristiche
Mascherina protettiva filtrante, dimensioni 9,5 x 17 cm.
Sanificazione
Sanificate prima di essere imballate con trattamento in saturazione di ozono per 20 minuti.
Istruzioni per l’uso della mascherina Pro1
Cosa dice la legge sui dispositivi di protezione
D.lgs.17/03/2020 n18 art 16 comma 2 (Ulteriori misure di protezione a favore dei lavoratori e della collettività) 1. Per contenere il diffondersi del virus COVID-19, fino al termine dello stato di emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei ministri in data 31 gennaio 2020, sull’intero territorio nazionale, per i lavoratori che nello svolgimento della loro attività sono oggettivamente impossibilitati a mantenere la distanza interpersonale di un metro, sono considerati dispositivi di protezione individuale (DPI), di cui all’articolo 74, comma 1, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81, le mascherine chirurgiche reperibili in commercio, il cui uso è disciplinato dall’articolo 34, comma3, del decreto-legge 2 marzo 2020, n. 9. 2. Ai fini del comma 1, fino al termine dello stato di emergenza di cui alla delibera del Consiglio dei ministri in data 31 gennaio 2020, gli individui presenti sull’intero territorio nazionale sono autorizzati all’utilizzo di mascherine filtranti prive del marchio CE e prodotte in deroga alle vigenti norme sull’immissione in commercio.
Tags
Pronema Srl
Pronema è un’azienda italiana che produce zanzariere, tende a rullo, tende da sole, veneziane ed altre schermature solari, tende da interni di taglio sartoriale, monoblocchi termoisolanti. Pronema produce soluzioni che proteggono dal sole, dal calore, dagli insetti e dal polline.
Pronema is an Italian company that produces insect screens, roller blinds, awnings, Venetian blinds, tailored interior blinds and thermal insulating monoblocks. All made in Italy.
Tutte le notizie di questo autore14
gennaio
2025
aggiornamenti
Corso di formazione sulle schermature solari: un evento dedicato ai professionisti della progettazione
10
dicembre
2024
approfondimenti
Storia di un'invenzione: com'è nata la prima zanzariera anti-cimice
25
ottobre
2024
approfondimenti
Come tenere lontane le cimici dalle nostre abitazioni