08
novembre
2014
C’era anche Pronema tra i promotori, il 7 novembre scorso a Fontaneto d’Agogna (Novara), di una bella iniziativa formativa dedicata alla progettazione del futuro.
Stiamo parlando di un evento dal titolo “Strumenti di progettazione per l’edilizia sostenibile e il green building”.
Davanti a 150 architetti, si è parlato di risparmio energetico, bioedilizia e protocolli di sostenibilità certificata, in particolare il protocollo LEED (acronimo di Leadership Energy Enviromental Design).
“L’ecosostenibilità determina un sensibile incremento del valore del fabbricato. Per certi progetti è impossibile non pensare ad una certificazione tale da offrire le legittime garanzie all’investitore”. Sono le parole di Massimiliano Fadin, relatore e moderatore, assieme a Daniele Guglielmino, della giornata.
A margine dell’evento formativo, nello spazio Pronema, gli architetti presenti hanno potuto toccare con mano alcune delle nostre tecnologie mirate all’efficienza energetica. In particolare, ampio spazio è stato dedicato all’innovativa gamma dei monoblocchi termoisolanti.
L’evento è stato organizzato in compartecipazione tra l’ordine degli architetti di Novara assieme agli imprenditori membri di BNI Cusio, capitolo borgomanerese del network internazionale dedicato alle relazioni professionali.
Tags
Fulvio Julita
Mi occupo di storytelling d’impresa applicato a strategie di marketing digitale. Prendo per mano professionisti e imprese, attraverso il web e i social media li aiuto a comunicare meglio, valorizzare la loro identità e vendere.
I deal with business storytelling applied to digital marketing strategies. I take professionals and businesses by hand, through the web and social media to help them communicate better, enhance their identity and sell.
Tutte le notizie di questo autore LinkedIn Facebook Instagram WebsiteEcobonus, superbonus
e tende da sole:
25
ottobre
2024
approfondimenti
Come tenere lontane le cimici dalle nostre abitazioni
01
ottobre
2024
aggiornamenti
Soluzioni ombreggianti: tutte le risposte alle domande su pergotende e pergole bioclimatiche
25
settembre
2024
approfondimenti
Reti per zanzariera: otto tipologie tra cui scegliere per resistenza e funzionalità