24
settembre
2019
Orde di cimici rintanate, come in resort a cinque stelle, nelle guide delle zanzariere, negli spazi laterali che restano vuoti e vengono così colonizzati. In primavera, riposate ed energiche, saranno pronte all’invasione del Pianeta (o del giardino di casa).
Dapprima diffuse solo nelle campagne, hanno poi iniziato a migrare in città, nel Nord Italia in particolare. L’evidente proliferazione, in questi ultimi anni, è dovuta alla cimice asiatica marmorata che arriva dal sud est asiatico e si distingue per il colore più scuro rispetto a quelle di un verde brillante che siamo abituati a vedere nelle nostre zone.
Gli scienziati e gli studiosi ci dicono che la cimice non viaggi mai sola. Sono in tante e si rintanano in uno dei loro posti preferiti: le zanzariere.
Ma la festa per le cimici è finita. È nata Tesa Ermetica.
Si tratta di una zanzariera specifica per affrontare l’allarme cimici che in autunno minaccia le nostre case. È pensata con lo scopo di contrastare l’insediamento dei fastidiosi insetti e il disagio a cui siamo stagionalmente esposti. Non solo le zanzare, quindi, nel mirino di Pronema, l’azienda produttrice.
Qualcuno si sarà forse rassegnato al problema ma in Pronema non l’hanno mai considerato insormontabile: ci doveva pur essere un modo per risolvere la questione. E così il team di progettisti ha studiato un prodotto unico come Tesa Ermetica.
Non a caso si chiama così, è stata pensata per soddisfare le richieste di tanti clienti: un prodotto capace di contrastare l’ingresso di tanti i tipi di insetti all’interno degli edifici; viene definita la zanzariera anti cimice perché pone fine al loro insediamento abusivo. Com’è evidente l’ingresso è vietato anche a tanti altri insetti.
Le cimici non si possono annidare nelle guide della zanzariera: non esiste spazio per farlo.
Com’è possibile? E come fa la zanzariera a scorrere in spazi minimi lungo l’intero perimetro? I profili sono stati progettati con un sistema auto-livellante che garantisce una chiusura “ermetica” totale dei vani, con fessure e anfratti ridotti al minimo, guide di scorrimento comprese.
Le caratteristiche che rendono Tesa Ermetica così performante e desiderabile sono anche altre:
Cimici avvisate: la festa è finita, Tesa Ermetica è già sul mercato. Le ronzanti nemiche delle nostre case si preparino a fare i bagagli. Chi ha una zanzariera Pronema potrà godersi tutto il bello che l’autunno porta con sé.
Cristian Martinotti
Socio e fondatore di Pronema S.r.l. Si occupa dell’organizzazione generale, della direzione commerciale e della produzione.
Shareholder and founder of Pronema S.r.l. He is in charge of general management issues, sales management and production.
Tutte le notizie di questo autore LinkedIn Facebook Instagram Website10
dicembre
2024
approfondimenti
Storia di un'invenzione: com'è nata la prima zanzariera anti-cimice
25
ottobre
2024
approfondimenti
Come tenere lontane le cimici dalle nostre abitazioni
01
ottobre
2024
aggiornamenti
Soluzioni ombreggianti: tutte le risposte alle domande su pergotende e pergole bioclimatiche
Zanzariere
Pronema